DPL Mediazione & Co Srl
Organismo di mediazione
L’ambiente della mediazione è il luogo ideale dove conciliare la giustizia e la cura della relazione, in una fase peculiare della stessa: quella di gestione del conflitto.
Siamo fermamente convinti che solo aiutando le persone a curare o ricostruire le proprie relazioni possiamo aiutarle a gestire al meglio le situazioni di conflitto in cui inevitabilmente ci troviamo in ogni relazione umana che viviamo.
Ed è con questa filosofia di continuo e reciproco aiuto che ho deciso, ancora prima che il progetto DPL diventasse ufficiale, di accogliere l’invito che Lucia Di Palermo mi fece durante il corso di aggiornamento nel 2017: aprire una sede DPL a Torino.
DPL nasce a maggio 2018 e a settembre apre la gestione della sede di Torino.
Ad ottobre il convegno organizzato al Circolo della Stampa accoglie quasi 100 partecipanti da cui arrivano i primi mediatori della sede.
Dopo 5 anni di lavoro, la squadra torinese è composta da 20 mediatori oltre il sottoscritto, supportati da una fenomenale segreteria. Con tre di essi viene gestita anche la sede di Ivrea e stiamo lavorando come “team delle sedi piemontesi” con i colleghi delle sedi di Saluzzo (che copre il territorio del distretto del Tribunale di Cuneo) e della futura sede di Vercelli.
La più bella testimonianza ricevuta dai nostri clienti è “ma qui si fa veramente mediazione”. Questa frase detta da diversi avvocati rivoltisi al nostro organismo è il motivo per cui è stata aperta la sede di Torino: DPL ha da sempre lavorato per “fare veramente mediazione”. Sentircelo dire dai colleghi è la consapevolezza di aver fatto nostri i valori di DPL e di averli applicati, grazie al supporto della fantastica squadra che opera sul territorio.
Il mediatore non risolve i conflitti, aiuta le persone a gestire se stessi nei conflitti.
CONTATTI:
Rappresentante: Giorgio Cesare Amerio
e-mail: torino@dplmediazione.it
tel: 328-5351712
sitoweb : www.dplmediazione.it


Altri Sponsor







