Mettersi insieme è un inizio,
rimanere insieme è un progresso,
lavorare insieme un successo
(Henry Ford)
Chi siamo
Il progetto NLTI
Il progetto NLTI nasce dalla volontà di alcuni avvocati iscritti in BNI® di mettere a fattor comune la filosofia del Givers Gain® anche nella collaborazione tra colleghi, affinché ognuno possa offrire al gruppo la propria specializzazione e la propria esperienza professionale.
Alla Conferenza Nazionale BNI® di Genova 2013, 12 Avvocati Membri BNI® si sono seduti a tavola e ascoltando i 60” di ciascuno hanno scoperto che nessuno aveva una specializzazione identica a quella degli altri.
Sin da subito abbiamo capito che seguendo e condividendo anche tra colleghi il metodo BNI® si può arrivare ad un arricchimento reciproco in termini di opportunità e risorse.
Così l’idea degli Avvocati Emanuela Romano di Torino, Paolo Longone di Genova e di Giorgio Cesare Amerio di Torino, tutti Membri BNI© dal 2009, ha raccolto il consenso degli altri Colleghi e una profonda condivisione che, dopo il primo convegno a Milano ha portato alla decisione di costituire l’associazione.
Oggi N.L.T.I. è presente in tutto lo Stivale, da Torino a Napoli, da Genova a Venezia.
La condivisione di questa filosofia, l’etica che ci contraddistingue, la volontà di mettere a fattor comune conoscenze ed esperienze fa sì che ogni associato abbia la possibilità di arricchirsi professionalmente e personalmente.
L’elevata qualità professionale e ci hanno consentito, nel tempo, di organizzare convegni di altissimo livello.
Inoltre sono allo studio diversi progetti di natura editoriale.
Alla componente culturale ma specchio anche quella associativa, con incontri ed attività volte alla socializzazione ed allo svago… perché anche gli avvocati sono umani!
La multidisciplinarità derivante dalle nostre molteplici specializzazioni consente, poi, ad ogni associato di raggiungere clientela prima non accessibile a ciascuno di noi singolarmente.
Il nostro Obiettivo è coinvolgere e condividere con tutti gli avvocati iscritti in BNI® questa comune visione per diventare una realtà forte e presente in modo capillare sul territorio nazionale.

BNI®
Business Network International

BNI® è l’organizzazione di scambio referenze più vasta e di successo a livello mondiale. Nasce nel 1985 negli Stati Uniti e in 29 anni si è imposta nel panorama del Networking mondiale con oltre 161.000 Membri e 6.600 Capitoli in più di 55 Paesi in tutto il mondo.
In Italia fanno parte di BNI® più di 1.800 professionisti e imprenditori che hanno scelto il referral marketing come elemento fondamentale della propria strategia commerciale.
Scopo principale di BNI® è l’aumento del giro d’affari di professionisti e imprenditori grazie allo scambio di Referenze e di contatti. Uno scambio che avviene fisicamente a differenza degli altri professional network on line. I Membri dei Capitoli BNI® (Capitolo è il gruppo di lavoro all’interno del quale è ammesso un solo rappresentante per categoria professionale) instaurano relazioni personali con dozzine di professionisti e imprenditori qualificati.
Grazie ad un sistema strutturato del dare e ricevere referenze, i Membri BNI® allargano la propria sfera di contatti e, di conseguenza, incrementano il proprio giro d’affari.
La filosofia di BNI® è riassunta nel suo motto: Givers Gain®.
I Membri che mettono a disposizione degli altri Membri la propria sfera di contatti e forniscono referenze, ricevono a loro volta contatti e nuove opportunità di incrementare il proprio giro d’affari.